top of page
NYSURA REGULAR VECTOR_mod.png

LA PRODUZIONE

Nysura Distillery è attenta all’innovazione, utilizza la tecnica della distillazione a freddo, una procedura all’avanguardia che permette di preservare i profumi delle botaniche più delicate.
NYSURA  Distillery è pioniera in Italia per la produzione di gin con l’utilizzo del Rotavapor®, strumento che dai tavoli dei laboratori chimici ha fatto capolino nelle cucine di chef di fama internazionale e sui banconi di bar tender creativi.
In parole semplici, il rotary evaporator è una grande sfera di vetro rotante sulle cui pareti l'alcool si distribuisce come un film per poi evaporare, a temperature bassissime, grazie al vuoto creato dentro il macchinario; viene quindi convogliato in una serpentina refrigerata dove si condensa e passa di nuovo allo stato liquido in un recipiente di raccolta.

Questa tecnologia venne difatti  dall’azienda BÜCHI nel 1957 per rimuovere i solventi da campioni di laboratorio senza dover applicare molto calore, abbassando la temperatura del punto di ebollizione grazie al sottovuoto. Il gin non era contemplato.  Tale principio è stato mutuato con successo nel mondo dei distillati, perché permette di preservare i profumi e gli odori di botaniche che con i tradizionali processi andrebbero persi.

  NYSURA DISTILLERY     
iconNysura.png

Home

Shop 

​

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon
Join Our Mailing List

Thanks for submitting!

©NYSURA DISTILLERY SRLS - Corso Vittorio Emanuele 231-233 - 94010 Nissoria (EN) - Italy - P.IVA: 01255970863

bottom of page